Quando è importante scegliere uno psicologo economico

In un precedente articolo abbiamo già parlato dell'importanza di affidarsi ad uno psicologo professionista quando si soffre di disturbi. In fase di richiesta di consulenza allo psicologo, si pongono le prime questioni da dirimere inducendo eventualmente un cliente a richiedere primi consulti a diversi psicologi: ragioni economiche, comodità nel raggiungere lo studio, antipatia per il professionista incontrato possono essere motivo per cui cambiare psicologo. Certo potrà sembrare che queste motivazioni siano superficiali, ma la scelta di un professionista può sì passare attraverso la valutazione dell’orientamento di formazione, il riconoscimento del proprio bisogno di aiuto e la disponibilità ad affrontare i problemi e mettersi in discussione, ma anche attraverso la consapevolezza che il cambiamento dipende dalla relazione con il terapeuta stesso.

Spesso è importante anche inquadrare le necessità economiche e quindi è importante affidarsi ad uno psicologo economico.

Partendo da questi presupposti, non posso che consigliarvi l'associazione inverso, associazione di psicologi che opera a Roma.